PARLA CON ME di Lorenzo Visi

Cari amici.

Inizia oggi un percorso di avvicinamento alla conoscenza di questo straordinario strumento chiamato voce.

SpeakNon andremo troppo sul “tecnico” perché l’obiettivo di queste pubblicazioni sarà quello di affascinare ulteriormente chi già conosce il suo potenziale e di far capire meglio a chi ne è del tutto all’oscuro, gli innumerevoli vantaggi di una buona dizione, una completa proprietà di linguaggio e una dialettica senza difetti di pronuncia. Il momento per la tecnica arriverà.

Per iniziare a parlarvi di comunicazione, abbiamo deciso di prendere in prestito le citazioni di due importanti personaggi della storia: Galileo Galilei e San Francesco d’Assisi.

Non si può insegnare qualcosa a un uomo. Puoi solo aiutarlo a scoprirla dentro di sé (Galileo Galilei).

Fai attenzione a come pensi e a come parli, potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita (San Francesco d’Assisi).

Da queste due frasi, di due grandi personaggi della storia, desideriamo che parta il nostro viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo della comunicazione. Dalla frase di Galileo Galilei abbiamo tratto lo spunto per creare questo lavoro.
La nostra intenzione infatti è semplicemente aiutarti a scoprire dentro di te l’importanza di saper comunicare in maniera efficace e vincente.

Tutto ciò che pensiamo diventa la realtà che vivremo. Ecco perché diventa fondamentale curare i nostri pensieri, quello che chiamiamo “dialogo interno”.

Da sempre comunichiamo. Già da bambini iniziamo a comunicare. Se abbiamo fame piangiamo, se stiamo male piangiamo. È veramente impossibile non comunicare e nelle prossime occasioni, cercheremo di capire perché è così naturale farlo e perché è così importante farlo in modo corretto.

Lorenzo Visi

 

Categories:
×