Enrico Marconi

Enrico 2

Enrico Marconi si è formato all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma e, conseguito il diploma di attore e aiuto regista, ha iniziato a lavorare come attore e formatore teatrale. Negli anni seguenti ha approfondito le discipline teatrali con laboratori tenuti da diversi maestri Italiani e internazionali, tra cui Jango Edwards, Eric De Bont, Jef Johnson, John Towsen, Pepa Plana, Christian Atanasiu.

A Roma ha collaborato con compagnie teatrali e ha sviluppato progetti personali, di teatro in strada e teatro ragazzi; si è formato e ha lavorato in ospedale come clown ospedaliero con Soccorso Clown Onlus.

Dopo l’esperienza romana è tornato a vivere nelle Marche, dove ha iniziato a collaborare con L’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata di Jesi.

Da circa 10 anni conduce laboratori teatrali presso strutture scolastiche di ogni grado; i percorsi e le attività che propone attingono al bagaglio delle emozioni e stimolano la capacità di lavorare in gruppo, l’ascoltare gli altri, la creatività. Particolare riguardo è rivolto alle dinamiche comportamentali di gruppo, al fine di alleviare i giochi di potere e concedere a tutti un uguale spazio di libertà per esprimersi.

Nel territorio della provincia di Ancona ha condotto laboratori nelle scuole per alunni o insegnanti e laboratori di teatro sociale. Tra questi, gli ultimi si sono svolti presso l’istituto comprensivo “M. Giacomelli” di Senigallia; per il servizio Sollievo dell’ASP9 con gli utenti dei dipartimenti di salute mentale; per i progetti LabAccoglienza della regione Marche; nel festival “Nottenera Junior” a Serra de’ Conti; in varie scuole e associazioni culturali.

I commenti sono chiusi.