Beatrice Gregorini

foto bea book 001

Fondatrice e direttrice del laboratoriocentroVoce

Attrice, regista, doppiatrice, insegnante di dizione e recitazione

Si diploma attrice di 1 Livello all’Accademia Internazionale di Teatro di
Roma.

Dal 2001 al 2010 collabora come attrice con la Compagnia Teatro It del Teatro dell’Orologio di Roma, diretta da Mario Moretti. Tra gli spettacoli più significativi come interprete in ruoli primari: Io e Annie di W. Allen regia di Raf Vallone; Tre sorelle tre da Cechov, Gli Uccelli di Aristofane, Il giardino dei ciliegi, Pasolini, Le opinioni di un clown e Riccardo III per la regia di C. Boccaccini; Basta con l’Eros…s’è fatto Tardieu, Dolores e Sandra, regia di Mario Moretti; Tu ed Io Noi Mai di L. Capponi; Trinummus di Plauto regia di F. Costantini. In televisione conduce Talent Scout e Sapori Italiani su Rai 3, per il cinema lavora con i fratelli Frazzi, Gerard Barbe, M. Valli.

Ha diretto numerosi allestimenti teatrali, tra i più apprezzati ricordiamo: Divini Veleni, Il Drago di Schwarz, e il Borghese gentiluomo di Molière, andati in scena a Roma al Teatro Eliseo, Teatro Colosseo e in tournée nazionale.

Negli ultimi anni si concentra su una sua ricerca artistica legata alla voce portando in scena spettacoli di reading-concerto da lei ideati, diretti e interpretati.

E’, inoltre, doppiatrice e insegnante di recitazione, uso della voce e dizione, conducendo corsi e workshops in tutta Italia.

A Roma ha insegnato all’Accademia Internazionale di Teatro, al Free Mistake project, centro studi metodo Strasberg e alla Scuola di Teatro la Stazione diretta da Claudio Boccaccini.

Dal 2010 fonda e dirige il LaboratorioCentroVoce, centro professionale di formazione, produzione, ricerca e diffusione dedicato alla voce in tutte le sue peculiarità artistiche ed espressive, accreditato dal Miur dal 2016.

Dal 2001 al 2014 fonda e dirige La Fabbrica Teatro a Roma, scuola di recitazione e compagnia teatrale.

×